Salta al contenuto principale

Google: “Addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora”

Di 2 Settembre 2015Settembre 25th, 2023News
Google logo

“Addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora”: tanti cambiamenti da parte di Google.

Dopo un cambio radicale avvenuto a metà agosto con la nascita di Alphabet, la nuova holding dell’azienda di Mountain View definita come “una collezione di aziende” che ha diviso i servizi web come Apps, Maps, Android e Youtube da quelli dedicati alla ricerca, allo sviluppo e agli investimenti, Google ha deciso di rinnovare il proprio logo.

I colori sono rimasti sempre gli stessi ma il grazioso carattere ha perso le grazie, diventando una scritta semplice e caricabile facilmente. Il cambio comprende anche l’icona affianco al nome in alto alla scheda ed ora è una piccola G colorata con gli stessi colori del logo.

Nuovo logo Google

Per mostrare questa innovazione la società ha dato vita ad un’animazione che riprende non solo un brand, ma anche i servizi che ci offre e quando l’azienda di Mountain View è al lavoro per noi.

Non vi dice semplicemente che state utilizzando Google, ma vi mostra anche in che modo Google sta lavorando per voi. Per esempio, nuovi elementi come un microfono colorato vi aiutano a capire come interagire con Google, che stiate parlando, digitando o toccando lo schermo. Nel frattempo, diciamo anche addio alla piccola G che è stata la nostra icona fino ad ora e la sostituiamo con un simbolo in linea con il nuovo logo.1 Citata la spiegazione dell’azienda di Mountain View per dare una definizione al nuovo logo.

 

Next-Data

Next-Data

Autore Next-Data

Altri post di Next-Data